"rascel

«Io prendo manciate di parole e le lancio in aria; sembrano coriandoli, ma alla fine vanno a posto come le tessere di un mosaico».
(Renato Rascel)

giovedì 5 dicembre 2013

5).... waiting for Christmas...


...  oh yes, 20 days to Christmas!
.... e siamo al quinto giorno di dicembre, il mese dell'attesa, delle riflessioni e... della gioia. 
*
Cosa c'è al numero cinque?
Un'allegra canzone natalizia, "Mo vene Natale", di Renato Carosone con un suggerimento autoironico valido in questo periodo di crisi.
Meditate gente, meditate!



Cari amici,
Forse qualcuno ha bisogno di una traduzione italiana, eccola:
Adesso viene Natale, sono al verde (non ho denaro) mi leggo il giornale e vado a coricarmi!
Mamma, mamma dammi una mano perchè dopodomani finisce la settimana e non so come fare!
Adesso viene Natale, sono al verde (non ho denaro) mi leggo il giornale e vado a coricarmi!
(coro)e vattene a coricare!

(viene così ripetuto tutto)


2 commenti:

  1. Risposte
    1. Felice di vederti!... huum, scusami, mi eri sfuggita e non soperchè :-(
      E sì che non la conoscevi, quando fu composta non eri ancora nata!
      Questo brano di Renato Carosone è uscito nel 1955!
      ... non ti piace? erano queste le musiche che si ascoltavano in quel periodo in Italia, la radio accesa ad alto volume ne favoriva la divulgazione !
      Buon weekend mia cara :-)*

      Elimina

Ciao, grazie per essere arrivati qui tra le mie "Reveries".
La mia curiosità di conoscervi è grande, se vi va, lasciate qui un commento.
... e se non avete un blog, postate come anonimo, ma lasciate il vostro nome, mi piace vedervi come persone